Cartolarizzazioni
 

 


Cartolarizzazioni

In data 31 ottobre 2018 Banca Popolare di Cortona S.c.p.A. ha ceduto alla società veicolo POP NPLs 2018 S.r.l. un portafoglio di crediti classificati in sofferenza per complessivi 14,1 milioni di euro (Gross Book Value al 1 gennaio 2018), composto per il 57,6% da posizioni secured e per il 42,4% da posizioni unsecured. La cessione rientra all’interno dell’operazione di cartolarizzazione di crediti in sofferenza a cui hanno partecipato altri sedici istituti di credito.

L’emissione delle notes da parte della società veicolo POP NPLs 2018 S.r.l. è avvenuta in data 16 novembre 2018. In relazione alla tranche senior di tale emissione, è stato avviato l’iter per il rilascio della garanzia sulla cartolarizzazione delle sofferenze (“GACS”).

Conformemente a quanto previsto dall’articolo 7.1, comma 6, della Legge sulla Cartolarizzazione, notizia della cessione è stata data mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale numero 130 del 08 novembre 2018 ed iscrizione nel registro delle imprese di Treviso-Belluno (competente per l’Acquirente).

Al seguente link: Lista Crediti Ceduti, si riporta la lista dei codici cliente relativi ai crediti ceduti nel perimetro della cessione.

I clienti che desiderano avere conferma espressa da parte Banca Cedente circa la cessione all’Acquirente delle ragioni di credito vantate nei confronti degli stessi potranno farne richiesta, in forma libera, a segreteria@popcortona.it.



 
  Banca Popolare di Cortona - Via Guelfa, 4 - Cortona (AR)